Termini e Condizioni d’uso


Garanzia generale e normativa

Tutti gli articoli da noi commercializzati sono coperti da regolare garanzia di un anno* del produttore/importatore. Per avvalersi di questa, è necessario conservare la nostra nota di vendita e registrare il prodotto** acquistato tramite i nostri canali ufficiali di vendita.

Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente.

L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai prodotti stessi. In particolare, la Easy City S.r.l.s. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l’idoneità dei prodotti per l’uso specifico pensato dal Cliente.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave della Easy City S.r.l.s., è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità della Easy City S.r.l.s., a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da l’esercente nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità della Easy City S.r.l.s. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Nel caso il prodotto da sostituire non sia più disponibile, verrà effettuato a scelta del cliente un rimborso in denaro od in altri prodotti di pari importo ad esclusione delle spese di trasporto che sono a completo carico dell’acquirente.

Tutti i prodotti venduti sul sito www.permutadroni.com recepiscono la DIRETTIVA R. & T.T.E.  1999/5/CE DECRETO LEGISLATIVO 269/01

* salvo i prodotti delle categorie speciali successivamente indicati


Garanzia droni e normativa

Si precisa che qualsiasi drone venga inviato in assistenza danneggiato, lo stesso verrà considerato a prescindere dai fattori temporali di acquisto e dalla causa del danneggiamento, come NON COPERTO DA GARANZIA.

Si precisa altresì che per far valere qualsiasi tipo di garanzia il proprietario amatoriale dovrà aver rispettato tutte le leggi vigenti in materia ed il proprietario professionale dovrà presentare copia delle autorizzazioni in possesso che gli permettevano il volo del drone di cui è proprietario.


Certificazione CE

Tutti gli articoli venduti dalla società Easy City S.r.l.s. hanno relativa certificazione CE. Per gli articoli importati di cui noi siamo distributori siamo in possesso della documentazione che attesta la relativa certificazione. La stessa documentazione può essere messa a disposizione del cliente dopo l’acquisto che ne può fare richiesta a mezzo raccomandata a/r da inviare presso la nostra sede legale. Ogni esportatore che ci fornisce la documentazione è responsabile a livello civile e penale per la documentazione a noi consegnata e NON sarà di nostra competenza controllare la stessa.

Easy City S.r.l.s. comunica in attuazione a quanto disposto dal Codice del Consumo D.Lgs. 205/2006 aggiornato al 13 giugno 2014 il proprio impegno ad adeguare in lingua italiana tutte le indicazioni contenute nei prodotti posti in vendita, successivamente all’entrata in vigore della normativa citata, nel proprio esercizio commerciale.

Le parti acquistate dalla nostra ditta precedentemente all’entrata in vigore del suddetto articolo non hanno garanzia di avere documentazione in italiano.

Si fa comunque presente che la maggior parte delle indicazioni contenute nelle etichette poste sui prodotti commercializzati in questo esercizio commerciale recano espressioni tecniche di uso comune e che anche se non rese in lingua italiana non violano le disposizioni della nuova normativa, secondo quanto disposto dall’art. 9, comma 3 del Codice del Consumo.

Per il sito e-commerce tutte le descrizioni delle parti sono state accuratamente tradotte in lingua italiana. L’acquirente del sito ha quindi la possibilità di leggere tutte le note specifiche tecniche e di garanzia direttamente nella descrizione del prodotto prima dell’acquisto.


Assistenza e restituzione

Tutti i prodotti* acquistati hanno una garanzia standard. E’ necessario aprire una pratica di assistenza RMA chiamando il numero 0961770591 ed attendere il relativo codice della pratica prima di spedire il prodotto al centro assistenza.

Se il prodotto verrà dichiarato in garanzia non dovrete farvi carico di nessuna spesa (tranne quella di spedizione al centro assistenza) e riceverete il prodotto riparato o sostituito direttamente al Vostro domicilio a mezzo corriere espresso. L’assistenza in garanzia, a seconda dei casi, potrebbe essere effettuata direttamente presso il produttore, in un centro europeo autorizzato. In questo caso la procedura potrebbe richiedere fino a 40gg lavorativi.

Se il prodotto verrà dichiarato fuori garanzia, vi verrà inviato il preventivo per il pagamento a fronte della riparazione dello stesso. I prezzi dell’assistenza sono indicati nell’apposita sezione del sito denominata “Assistenza“.

*salvo i prodotti delle categorie speciali


Costi di spedizione, modalità di pagamento e restituzioni

Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’acquisto online con i mezzi elettronici messi a disposizione dal sito. I nostri sistemi di pagamento sono certificati da paypal, il più sicuro al mondo. In alternativa si accetta il pagamento a mezzo bonifico bancario. L’ordine verrà spedito all’arrivo in valuta del bonifico, non si riterrà valida nessun tipo di ricevuta inviata anticipatamente.

Non si accettano pagamenti in contrassegno. La spedizione verrà recapitata direttamente presso il vostro domicilio tramite corriere nazionale. Il costo della spedizione può variare a seconda del peso volumetrico della merce spedita.

Le spedizioni da noi avvengono dal lunedì al venerdì (escluso festivi) con corriere espresso nazionale.

Le spedizioni che verranno inviate ad un indirizzo diverso da quello del pagamento saranno a completa responsabilità del cliente.

Generalmente l’ordine viene lavorato entro le 24 ore dalla ricezione e, se non vi sono problemi (mancanza di articoli o periodo di intenso lavoro), viene consegnato al corriere che entro 2 giorni lavorativi dovrebbe recapitarvelo (ad esclusione delle isole minori dove i tempi potrebbero raddoppiare). I tempi di consegna sono del tutto indicativi e potrebbero variare.

Tutte le spese di giacenza ed eventuale restituzione del pacco sono addebitate al cliente, che dovrà inoltre pagare un’ulteriore spedizione per la riconsegna al suo domicilio.

Tutte le spedizioni sono assicurate. Alla consegna consigliamo di firmare sempre con riserva, se così non fosse, in caso di danneggiamento dalla spedizione, non potremmo effettuare nessun rimborso.

La merce contenuta in ogni spedizione viene fotografata alla spedizione della stessa, nel caso il cliente dichiari un mancato arrivo di una parte, le immagini verranno visionate.


Autorizzazioni Enac

Il cliente prima dell’acquisto ha l’obbligo di prendere atto della normativa vigente riportata sul sito Enac sezione Sapr.

Tutte le autorizzazioni indicate sul nostro sito possono essere verificate sul sito istituzionale dell’Enac area Sapr.

Eventuali imprecisioni dovute a dei cambiamenti del regolamento Enac successivi all’acquisto del servizio, nel caso in cui lo stesso non possa essere espletato per questo cambiamento, non potranno essere soggette di rimborso o di qualsiasi procedimento legale se al momento della vendita ritenuti conformi al regolamento.

Il cliente sarà obbligato a stipulare relativa polizza assicurativa prima di a qualsiasi prova pratica o volo prima e dopo il rilascio di un’autorizzazione Enac.

Tutte le consulenze sono effettuate tramite un consulente esterno che è responsabile a livello civile e penale di tutto il procedimento.

Per ogni pratica Enac potrebbe addebitare al cliente delle spese di gestione che non sono incluse nel nostro servizio di consulenza.

La nostra società non sarà responsabile per qualsiasi uso proprio ed improprio di tutti i droni da noi acquistati.