F.A.Q.

Dubbi o perplessità? Consulta le domande frequenti dei nostri clienti

Il sito

  1. Inserisci i dati del tuo drone su PermutaDroni.com
  2. Scegli se permutare il tuo vecchio drone per l’acquisto di uno nuovo o, se preferisci, permutalo per ricevere denaro in contanti o secondo le nostre modalità d’acquisto.
  3. Inserisci le informazioni del tuo usato e ti invieremo subito, e senza impegno, la valutazione del tuo drone.
  4. Spedisci il tuo vecchio drone allegando la conferma d’ordine per permettere ai nostri tecnici la valutazione gratuita.
  5. Se la valutazione sarà confermata, potrai permutare il tuo drone e versare la differenza per ricevere in 48/72 ore il tuo nuovo drone (salvo disponibilità immediata).
  6. Se hai deciso di venderci il tuo drone,  trasferiremo in modo sicuro la somma dell’acquisto nelle seguenti modalità: contanti, bonifico bancario, Paypal o tramite Postepay  alla conferma della valutazione.

Importante:

  • Ricorda di spedire il tuo drone completo di tutti gli accessori: drone, radiocomando, batteria, caricabatteria, eliche, zaino (solo se previsto) e fattura o scontrino di acquisto, tutto nella confezione originale.
  • Prima di spedire il tuo drone ricorda di inserire nel pacco la conferma d’ordine.

PermutaDroni.com ti offre la possibilità di vendere il tuo vecchio drone in modo semplice, veloce e sicuro.

Abbiamo bisogno del tuo indirizzo email per inviarti il risultato della valutazione online e del tuo numero di telefono per confermarti la valutazione effettuata dai nostri tecnici.
Per ulteriori questioni relative alla protezione dei dati, si prega di fare riferimento alla nostra informativa sulla privacy.

Il nostro sito web utilizza le più recenti tecnologie di sicurezza come i certificati SSL. Anche i dati personali vengono trasferiti in tutta sicurezza, adottando ogni misura precauzionale.

La nostra banca dati contiene tutti i modelli di droni DJI ad esclusione del Phantom 3 4K . Non trattiamo la vendita o le permute di altri marchi.

Il modello DJI Phantom 3 4K non è presente in quanto è stato commercializzato per poco tempo prima del ritiro e ciò non ci consente di effettuare valutazione precise.   

No, non c’è nessun tipo di commissione da pagare.

No, non c’è nessuna commissione da pagare e non esistono oneri né vincoli di alcun tipo. Sia la valutazione online che la valutazione tramite un esperto nella nostra filiale sono completamente gratuite.

Valutazione drone

La valutazione del tuo drone è visibile online e viene confermata presso il nostro laboratorio.

Nessun problema. La valutazione online ti fornisce un prezzo orientativo. La valutazione professionale e finale del tuo drone avrà luogo gratuitamente durante il controllo dei nostri tecnici.

Il commercio dei droni è nel mercato della tecnologia innovativa, quindi molto dinamico, per questo motivo la valutazione del tuo drone può variare giornalmente in base alle oscillazioni di mercato ed all’uscita di nuovi prodotti.
Ti consigliamo di effettuare un aggiornamento della tua valutazione.

La valutazione online ti fornisce un prezzo orientativo. Riceverai il prezzo di acquisto definitivo solo dopo la valutazione professionale da parte dei nostri tecnici, assolutamente gratuita.

Valutazione esperto

La nostra valutazione online offre una prima stima indicativa del valore del drone. Trattandosi di un prezzo orientativo, è necessario effettuare una valutazione specializzata del drone per tutelare i tuoi e i nostri interessi.

I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Il controllo e la valutazione del tuo drone dura di solito tra i 20 e i 30 minuti. Prima di tutto, i nostri tecnici dovranno fare un controllo visivo del drone. Successivamente avrà luogo una prova a banco. In seguito riceverai dai nostri esperti un’offerta di acquisto vincolante. Se deciderai di permutare il tuo drone, Permutadroni.com procederà con la permuta del tuo usato per l’acquisto del nuovo modello, o disporrà l’accredito sicuro sul tuo conto.

Disponiamo di un’ampia rete di partner nel settore degli aeromobili a pilotaggio remoto (c.d. droni). Grazie al nostro network, siamo in grado di posizionare in modo ottimale il tuo drone sul mercato e di offrirti, in questo modo, il prezzo di acquisto migliore.

Sì, la valutazione online fornisce un prezzo orientativo. Il prezzo finale di acquisto può essere fornito solo dopo la valutazione professionale e diretta del tuo drone presso il nostro laboratorio. Per la valutazione finale del tuo drone, verranno presi in considerazione i risultati della prova a banco e i listini della nostra banca dati di droni con caratteristiche simili.

Il prezzo di acquisto offerto dai nostri professionisti è di regola differente da quello sul mercato privato. Questa differenza dipende da svariati fattori. Innanzitutto il prezzo di vendita tra privati si basa sul cosiddetto “prezzo di trattativa”. Il prezzo di vendita negoziato tra privati oscilla tra il 25-30% in più rispetto al prezzo reale di mercato. Inoltre, si può trovare sul mercato privato il cosiddetto “prezzo a richiesta”. Questo “prezzo a richiesta” si basa su una stima puramente soggettiva e spesso differisce significativamente dal valore di mercato effettivo dai droni usati. Considera anche che, da acquirenti seri e professionali, ci prendiamo carico di numerose spese, come per esempio i costi per la riparazione, per l’immagazzinamento, lo smaltimento di parti degradate e il trasporto, inoltre offriamo una garanzia post vendita a chi acquisterà il tuo drone in futuro. Queste spese devono essere prese in considerazione nella determinazione del prezzo di acquisto. Inoltre, anche la vendita tra privati deve fare i conti con numerosi costi e consistenti perdite sul prezzo di vendita. Devi investire molto tempo in telefonate, annunci, visioni e prove di volo che poi potrebbero rivelarsi solo delle perdite di tempo.
Non bisogna inoltre sottovalutare che nella vendita tra privati esiste il rischio di essere vittima di reato (denaro falso, frode o rapina durante la consegna del denaro in contanti).

Vendita

Sì, accettiamo anche droni danneggiati che verranno valutati presso il nostro laboratorio.

Il nostro algoritmo di valutazione non prevede i droni ricondizionati, pertanto, qualora dovessimo permutarne uno, effettueremo una valutazione ad-hoc.

In contanti presso la nostra sede legale, tramite bonifico bancario, Paypal o ricarica Postepay.

Se rifiuti la valutazione dopo aver spedito il tuo drone, te lo spediremo indietro entro 48ore al solo costo di spedizione di 14,90 €.

Acquisto

Puoi acquistarlo selezionandolo tra quelli disponibili durante la procedura di permuta.

Clicca nella sezione I droni per visualizzare tutte le principali informazioni dei nostri droni o contattaci al numero 0961 770591 per richiedere assistenza telefonica gratuita.

Puoi acquistare un nostro drone usato garantito cliccando nella sezione Negozio e scegliere tra i diversi modelli disponibili.

No, la permuta si effettua solo su droni di valore superiore.

Puoi acquistare gli accessori base (batterie, zaino o camere) durante la schermata di selezione del tuo nuovo drone.

Sì, puoi prenotare il tuo drone disponibile in pre-ordine. Appena tornerà disponibile, sarai avvisato.

Se in pronta consegna, il tuo nuovo drone arriverà in 24/48 ore dal saldo. Se il drone risulta in pre-ordine, un nostro operatore ti comunicherà in quanto tempo sarà disponibile.

No, come da Regolamento “Mezzi aerei a pilotaggio remoto ed. 3 emendamento 3” la legge prevede che l’attestato di volo sia necessario solo ai fini professionali.
Vola con prudenza!